OLTRE 2000
MONTATURE
Un optometrista a vostra disposizione
L’Ottica Vision propone una vasta selezione di occhiali da vista dei brand più prestigiosi, da completare con lenti certificate prodotte da rinomate aziende del settore.
La scelta della montatura è fondamentale e da questa dipende conseguentemente la scelta delle lenti oftalmiche idonee. Per questo motivo l’occhiale da vista come strumento per la correzione delle ametropie deve essere scelto con cura.
Il nostro ottico-optometrista, offre un check up gratuito della vista per potervi consigliare i modelli di occhiali e il tipo di lenti più adatte al vostro caso specifico.
“Noi di Ottica Vision sappiamo che la qualità delle lenti è fondamentale per il benessere dei vostri occhi, pertanto, i nostri occhiali montano solo lenti certificate”
LENTI FOTOCROMATICHE
Le lenti fotocromatiche hanno la capacità di adattarsi a qualsiasi condizione di luce, scurendosi e schiarendosi automaticamente al variare degli ambienti e delle situazioni.
Indossate all’interno di un’ambiente, risultano trasparenti, mentre all’aperto, attraverso una reazione chimica la lente reagisce ai raggi UV, diventando in pochi secondi più scure.
Il vantaggio di avere le lenti fotocromatiche è evidente, soprattutto per gli ametropi: la comodità di avere un occhiale solo in tutte le situazioni, lavoro, tempo libero e sport, abbinato alla protezione totale ai raggi solari.
LENTI PROGRESSIVE
Con la lente progressiva è possibile risolvere problemi diversi con un’unica lente. possiamo correggere la presbiopia, la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.
Grazie a questa soluzione con un unico paio di occhiali possiamo soddisfare contemporaneamente diverse necessità di gradazione. La lente è divisa in tre aree di visione, guardando verso l’alto della lente progressiva, si ottiene una visione nitida da lontano, mentre basta abbassare lo sguardo verso il basso per avere una visione nitida da vicino.
OCCHIALI PER BAMBINI
Da Ottica Vision troverete anche occhiali per bambini, montature di qualità, dai materiali resistenti ma che garantiscono anche un perfetto comfort.
Gli occhiali dei bambini devono essere leggeri, comodi per essere indossati, ma anche resistenti agli urti.
Oltre a prestare particolare attenzione alla calzata dell’occhiale, cerchiamo di trovare sempre la soluzione migliore per la vista dei piccoli e per la serenità di bambini e genitori.
Vi aspettiamo per mostrare ai vostri figli la montatura del loro colore preferito!
RINNOVO PATENTE
Nella nostra sede è possibile avere tutta l’assistenza necessaria per rinnovare la patente in modo davvero facile, veloce e soprattutto economico.
Chiama il numero 051-873140 per ogni informazione.
Quando va effettuato il rinnovo
La data di scadenza è indicata sulla patente stessa e, per i possessori di patenti di tipo A e B, coinciderà sempre con la propria data di nascita.
E’ possibile procedere con il rinnovo a partire dal quarto mese precedente la scadenza (ad esempio se la patente scade ad agosto, posso rinnovarla già in maggio).
E’ un’operazione che dobbiamo compiere a intervalli di tempo specifici che per le patenti di categoria A e B tali sono:
- ogni 10 anni fino ai 50 anni di età
- ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni
- ogni 3 anni dopo i 70 anni
- ogni 2 anni dopo 80 anni
Per le patenti di categoria superiori e professionali tipo C, D, CAP il rinnovo dovrà essere fatto ogni 5 anni a decorrere dalla data della visita precedente (in tali casi quindi la data di scadenza non coinciderà più con la data di nascita)
Inoltre la patente D non sarà più valida a decorrere dei 60 anni e la patente C non lo sarà più a decorrere dei 65 anni. In tali casi si dovrà provvedere al declassamento delle patenti superiori alla categoria B. Per poter mantenere le patenti superiori oltre l’età consentita occorrerà rivolgersi alle commissioni mediche locali.
Quando va effettuato il rinnovo
La patente di guida (in caso di furto o smarrimento eventuale denuncia sulla quale dovrebbero essere indicati i dati della patente). Documento d’identità valido (Carta d’identità, passaporto) se la patente è già scaduta.
La foto, da digitalizzare (la possiamo fare direttamente noi)
Bollettini PagoPa pagati con relative ricevute (li possiamo preparare noi)
Occhiali o lenti a contatto (qualora necessari alla guida)
Solo per i portatori di protesi acustiche:Certificato delle caratteristiche tecniche delle protesi acustiche, con data entro i 3 mesi, rilasciato dal costruttore (es. Amplifon, AudioNova)
Solo per chi soffre di patologie: Copia delle eventuali visite mediche specialistiche precedentemente concordate con il medico autorizzato